FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - THE AVIATOR
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > THE AVIATOR   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore THE AVIATOR
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 02-02-2005 17:52  
quote:
In data 2005-02-02 17:08, flamestar scrive:
io ho solamente visto la pubblicità di the aviator e apparentemente mi sembra molto simile a pearl harbour, spero solo ke nn ne sia una brutta copia...



Dico solo: magari... magari lo fosse...

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
darkStar

Reg.: 27 Gen 2005
Messaggi: 71
Da: Houston (es)
Inviato: 02-02-2005 18:37  
quote:
In data 2005-02-02 17:52, leonessa scrive:
quote:
In data 2005-02-02 17:08, flamestar scrive:
io ho solamente visto la pubblicità di the aviator e apparentemente mi sembra molto simile a pearl harbour, spero solo ke nn ne sia una brutta copia...



Nn è neanche minimamente pensabile che Scorsese possa aver fatto qualcosa di simile a Pearl Harbour...Nn scherziamo!
PH è il tipico polpettone da major, The Aviator è il cinema

Dico solo: magari... magari lo fosse...

1bix8



  Visualizza il profilo di darkStar  Invia un messaggio privato a darkStar    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 02-02-2005 19:11  
film noiosissimo, di caprio recita alla di caprio.. e se uno copre con la mano il nome del regista sembra un film fatto da uno qualsiasi, e non da scorsese.. se potete state a casa tre ore sono troppe!1
p.s giudizio personale contenti..

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 02-02-2005 20:03  
quote:
In data 2005-02-02 19:11, lemona scrive:
film noiosissimo, di caprio recita alla di caprio.. e se uno copre con la mano il nome del regista sembra un film fatto da uno qualsiasi, e non da scorsese.. se potete state a casa tre ore sono troppe!1
p.s giudizio personale contenti..



per una volta ho il desiderio di quotare Lemona...



basta perversioni!
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-02-2005 20:17  
Nn credo che vedrò il film xchè nn riesco a vincere la mia prevenzione x di Caprio (di cui ho cmq apprezzato i film pre-Titanic), e xchè di Howard Hughes avrei trovato molto + interessante un film sugli ultimi anni della sua vita.
Il mio commento sarà molto sciocco e semplicistico, ma nn riesco proprio a capire come Scorsese abbia potuto mettere la Stefani x fare il verso a Jane Harlow (ma ho letto che si vede x pochissimi minuti) e soprattutto Kate Beckinsale x la Gardner!!!
Capisco che è impossibile trovare oggi una "sosia" di Ava e delle altre belle del passato, ma Liv Tyler ha secondo me una discreta somiglianza con Ava Gardner.
Salvo Cate Blanchette xchè probabilmente è riuscita a rendere lo "spirito" della energica Katherine.
_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 02-02-2005 20:20  
che poi le tette di Gwen Stefani sono la metà della metà di quelle di Jean Harlow...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 02-02-2005 20:49  
quote:
In data 2005-02-02 20:17, LucyVP03 scrive:
.
Salvo Cate Blanchette xchè probabilmente è riuscita a rendere lo "spirito" della energica Katherine.



a proposito, ma la hepburn era quella simpatica,logorroica rompiballe che tratteggiano nel film?
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 02-02-2005 23:43  
Volevo fare uin commento di mille e mille righe sul film, poi ho riletto il primo post di Ayrtonit e mi sono trovata d'accordo con lei su tutta la linea: la lunghezza della seconda parte è una pecca davvero, a un certo punto volevo sapere come finiva... così finalmente sarebbe finito! Effettivamente nel finale si riprende...

Aggiungo un paio di dettagli da pura pagana del cinema:

1. Meritava di essere visto al cinema per me, le scene di volo strette su un monitor di una tv non mi avrebbero dato gli stessi effetti: 4 euro ben spesi (ah, le riduzioni per gli universitari...!);

2. Di personaggi Hollywoodiani non ne capisco molto... che mondo! Ho cmq avuto lo stesso dubbio di Riddick...

3. L'hanno già fatto notare: Leo non invecchia, ha l'elisir di eterna giovinezza... ma era così pure per Hughes?

4. Al cinema, alle 3 del pomeriggio di mercoledì, credevo di trovare frotte di ragazzini, invece la media era sui 60... a risistemare le quote, io, il mio ragazzo e due quindicenni (credo) che per me erano lì per Di Caprio! Fa pensare...


In fin dei conti? Mi è piaciuto, ma gli esperti siete voi...!
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-02-2005 02:20  
mmm... film difficile da giudicare. In effetti non me la sento di dire che è un bel film. Ma allo stesso tempo non me la sento di dire che sia un brutto film. Dovessi dare un voto numerico non mi sbilancerei oltre il 6 e mezzo!
Un mio primo giudizio è che il film nel complesso risulta pesante (ci credo che Marien ha ronfato) soprattutto a causa della ripetitività di alcune (molte) situazioni e vicende personali di Howard Hughes all’interno della struttura filmica. Vedi la sua morbosità sull’igiene del protagonista: il film mostra ripetutamente Di Caprio che si lava le mani e continuamente sovrapensiero se nota un po’ di polvere o qualcosa che lo convince poco. Oppure vedi le continue sequenze dedicate alla costruzione degli aerei: tutte simili e piene di inutili particolari, che si ripetono all’infinito per tutta la durata del film. La scena all’interno della sala cineamatografica in cui il protagonista si rinchiude per settimane e si fa crescere la barba è davvero troppo lunga. Esagerati mi sembrano anche molti particolari sulle vicende economiche di Hughes; ad un certo punto si perde il filo, e non si ha nemmeno voglia di riprenderlo. Il vecchio Martin ha avuto in questo senso davvero la mano pesante; volendo dire tutto non ha detto niente! Inoltre per quanto riguarda l’affare del complesso igienico ho notato che ciò è molto simile alla voglia di Scorsese di mostrare le manie di Jack La Motta in Raging Bull (ma lì è un discorso a parte).
Il mestiere di Scorsese c’è però e si vede! Si vede in ogni singola scena. Alcune sono veramente da antologia (tipo quelle girate ad alta quota con gli aerei). Il complesso filmico però non è ben equilibrato, forse a causa di un cattivo montaggio che provoca una ridondande struttura narrativa.
Più che buona mi è sembrata inoltre l’interpretazione di Di Caprio, ed anche di tutti gli altri attori di contorno. In effetti tale ruolo non sarà stato un facile ruolo da affrontare: ho notato che Di Caprio compare più meno nel 98% delle scene del film. Forse potrà sembrare che abbia volutamente esagerato nell’incisione del personaggio, ma io penso che Di Caprio sia stato vittima di una sorta di sodomizzazione da parte del regista stesso.

Vorrei però anche spendere qualche parola a difesa del regista in questione che è stato, all’interno del topic, fin troppo attaccato.
Scorsese fa parte di quella schiera di registi cinefili che ben conoscono il mezzo cinematografico, e sono contento che il progetto di questo film sia finito nelle sue mani.
Tutta la sua opera cinematografica mi pare sia strofinata di una lucida coerenza: infatti la sua filmografia mi è sempre apparsa come una missione che il regista abbia voluto (o vuole ancora) portare a termine: il ritratto dei piccoli e grandi personaggi di origini italiane e che nel bene o nel male, appunto in piccolo o in grande abbiano inciso sulla realtà americana. Lo stesso Scorsese e nato ed è vissuto a Little Italy. E nei sui film non si può non notare l’amore che egli ha in serbo per tutti i suoi personaggi, per il paese che l’ha ospitato e per il suo paese d’origine. E’ lo stesso amore è infine esplicato nei suoi documentari dedicati al cinema, sia quello americano che quello italiano (“Il mio viaggio in Italia”).
Nella sua filmografia non c’è un’opera spuria, a parte Cape Fear e il film in questione. La sua è una vera e propria Opera, o addirittura un coerente Saggio cinematografico che lo consacra nell’Olimpo degli Autori con la “A” maiuscola. Il suo stile è marcato ed inconfondibile: iperrealista. Se un film è di Scorsese, si riconosce che è di Scorsese.

E poi per me TORO SCATENATO resta sempre un CAPOLAVORO!

_________________
Non c'è niente che sia per sempre (M.Agnelli)

[ Questo messaggio è stato modificato da: alessio984 il 03-02-2005 alle 02:24 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: alessio984 il 03-02-2005 alle 02:31 ]

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 03-02-2005 02:32  
quote:
In data 2005-02-03 02:20, alessio984 scrive:

Scorsese fa parte di quella schiera di registi cinofili che ben conoscono il mezzo




Questo in effetti mi spiegherebbe molte cose..

Scherzi a parte, bel commento Alessio. Anche se io Scorsese non lo apprezzo.
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-02-2005 02:39  
quote:
In data 2005-02-03 02:32, MaratSafin scrive:
quote:
In data 2005-02-03 02:20, alessio984 scrive:

Scorsese fa parte di quella schiera di registi cinofili che ben conoscono il mezzo




Questo in effetti mi spiegherebbe molte cose..

Scherzi a parte, bel commento Alessio. Anche se io Scorsese non lo apprezzo.


Mi hai anticipato! Me ne sono accorto subito ma mi hai anticipato. Colpa del word!
Che figura di merda!
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 03-02-2005 02:47  
Oh, non ti preoccupare.

Tanti fanno figure di merda e non se ne accorgeranno mai.
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
parret

Reg.: 14 Set 2004
Messaggi: 446
Da: milano (MI)
Inviato: 03-02-2005 12:42  
Mi avete convinto: non lo andrò a vedere

[ Questo messaggio è stato modificato da: parret il 03-02-2005 alle 15:14 ]

  Visualizza il profilo di parret  Invia un messaggio privato a parret    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 05-02-2005 09:07  
quote:
In data 2005-02-02 20:49, riddick scrive:
quote:
In data 2005-02-02 20:17, LucyVP03 scrive:
.
Salvo Cate Blanchette xchè probabilmente è riuscita a rendere lo "spirito" della energica Katherine.



a proposito, ma la hepburn era quella simpatica,logorroica rompiballe che tratteggiano nel film?




Penso pure peggio....
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 06-02-2005 20:00  
quote:
In data 2005-02-02 20:03, liliangish scrive:
quote:
In data 2005-02-02 19:11, lemona scrive:
film noiosissimo, di caprio recita alla di caprio.. e se uno copre con la mano il nome del regista sembra un film fatto da uno qualsiasi, e non da scorsese.. se potete state a casa tre ore sono troppe!1
p.s giudizio personale contenti..



per una volta ho il desiderio di quotare Lemona...



basta perversioni!


grazie per la fiducia guarda che di film non sbaglio mai anche perche li vedo tutti pagando e non sono quanti lo facciano in questo forum senza scrivere quello che trovano scritto su ciak. p.s: u lòibri , cinema e donne non accetto lezioni da nessuno

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.127801 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: